Egr. Cliente, si prega di leggere attentamente.

Termini e Condizioni in aggiornamento...

(Le condizioni presenti non sono validi per i nuovi acquisti, Le leggi applicate non sono piu quelle della Reppublica Italiana, la ditta opera dal Regno Unito)

Informazioni legali

Condizioni generali per qualsiasi punto commerciale, siti internet, piattaforma e modalità di vendità dove il soggetto / ditta / partita iva e codice fiscale è stato usato.

Questo sito (di seguito, il "Sito") è di proprietà di INTELTRONICS ITALIA  (di seguito, "INTELTRONICS"), con Sede Legale & Sede Operativa: Unit 15-16, Mill Farm Business Park, Millfield Road, Hounslow, Middlesex, TW4 5PY, United Kigdom.

Conclusione del contratto ed accettazione delle condizioni generali di vendita. 
1. Se il Cliente è un consumatore (ossia una persona fisica che acquista la merce per scopi estranei alla attività imprenditoriale o professionale eventualmente svolta, ovvero non effettua l'acquisto indicando nel modulo d'ordine un riferimento di partita IVA), i contratti conclusi con INTELTRONICS accedendo al Sito sono disciplinati dal Decreto Legislativo 6 settembre 2005 n. 206 (Codice del consumo). INTELTRONICS ottempera altresì agli obblighi derivanti dal Decreto Legislativo 9 aprile 2003 n. 70 (Attuazione della Direttiva 2000/31/CE relativa a taluni aspetti giuridici dei servizi della società dell'informazione nel mercato interno, con particolare riferimento al commercio elettronico).

2. Il contratto stipulato tra INTELTRONICS ed il Cliente deve intendersi concluso nel momento in cui l'ordine inoltrato dal Cliente - nel rispetto della procedura di acquisto indicata sul Sito - perviene all'indirizzo del Sito. L'ordine inviato dal Cliente sarà vincolante per INTELTRONICS solo se l'intera procedura di acquisto sia stata completata regolarmente ed in modo corretto, senza alcuna evidenziazione di messaggi di errore da parte del Sito. In caso di acquisto effettuato con la modalità "Finanziamento Rateale Online", il contratto si intende concluso ed INTELTRONICS è tenuta ad eseguire la consegna del prodotto ordinato - salvo quanto previsto nell'articolo 4 - a far data dalla ricezione da parte di INTELTRONICS della comunicazione di approvazione definitiva del finanziamento da parte della società erogatrice del finanziamento (di seguito, "Società Finanziaria") indicata nella procedura di acquisto che il Cliente deve seguire per l'inoltro dell'ordine. INTELTRONICS non risponde di malfunzionamenti dipendenti dal gestore della rete di trasmissione dei dati.

3. Inoltrando l'ordine ad INTELTRONICS, il Cliente riconosce e dichiara di aver preso visione di tutte le indicazioni fornitegli durante la procedura d'acquisto e di accettare integralmente le condizioni generali di vendita (flag obbligatorio prima dell'effettuazione dell'ordine).

Modalità di acquisto

4. Il Cliente può acquistare solo i prodotti presenti nel catalogo del Sito al momento dell'inoltro dell'ordine, così come descritti nelle relative schede tecnico-informative. L'ordine non potrà essere effettuato in relazione ai prodotti che, pur presenti nel catalogo del Sito, vengano indicati come non disponibili. In ogni caso, i prodotti presenti sul Sito sono offerti sino ad esaurimento della loro disponibilità. Nell'ipotesi di acquisto effettuato con la modalità "Finanziamento Rateale Online", INTELTRONICS non garantisce il mantenimento della disponibilità del prodotto oggetto dell'ordine del Cliente nel tempo intercorrente tra la data di ricezione dell'ordine e la data di ricezione da parte di INTELTRONICS della comunicazione di approvazione definitiva del finanziamento da parte della Società Finanziaria. L'immagine a corredo della scheda descrittiva di un prodotto può non essere perfettamente rappresentativa delle sue caratteristiche, ma differire per colore, dimensioni, elementi accessori presenti in figura. Le informazioni tecniche di supporto all'acquisto sono fornite dai produttori e devono intendersi come semplice materiale informativo generico.

5. La corretta ricezione dell'ordine è confermata da INTELTRONICS mediante una comunicazione via e-mail, inviata all'indirizzo di posta elettronica indicato dal Cliente all'atto dell'ordine. La comunicazione di conferma riporterà il numero identificativo, la data e l'ora di effettuazione dell'ordine, l'indicazione dei prodotti acquistati, il relativo prezzo, le spese di consegna e di eventuale contrassegno, i dati forniti dal Cliente per la fatturazione e per la consegna, la modalità di pagamento scelta dal Cliente ed un riepilogo delle condizioni generali di vendita. Il Cliente deve senza indugio verificare il contenuto della comunicazione e segnalare immediatamente ad INTELTRONICS eventuali errori od omissioni.

6. Per ogni ordine effettuato sul Sito, INTELTRONICS emette fattura della merce spedita, inviandola tramite e-mail o posta all'intestatario dell'ordine, ai sensi dell'art 14 D.P.R. 445/2000 e DL 52/2004. Per l'emissione della fattura, fanno fede le informazioni fornite dal Cliente all'atto dell'ordine. Nessuna variazione in fattura sarà possibile, dopo

Diritto di recesso

1. Ai sensi dell'art. 64 D. Lgs. n. 206/2005, se il Cliente è un consumatore (ossia una persona fisica che acquista la merce per scopi estranei alla attività imprenditoriale o professionale eventualmente svolta, ovvero non effettua l'acquisto indicando nel modulo d'ordine un riferimento di partita IVA), ha diritto di recedere dal contratto per qualsiasi motivo, senza necessità di fornire spiegazioni e senza alcuna penalità, fatto salvo quanto indicato ai successivi articoli 20, 21 e 22. 

2. Per esercitare il diritto di recesso, il Cliente dovrà inviare ad INTELTRONICS una comunicazione in tal senso, entro dieci giorni lavorativi dalla data di ricevimento della merce. Tale comunicazione dovrà essere inviata, utilizzando l'apposito modulo di recesso (scaricabile dal Sito nell'area "I tuoi diritti" nella sezione Informazioni), via e-mail, indirizzata a: info@inteltronics.it

In questo caso, il recesso deve essere confermato dal Cliente con l'invio del modulo di recesso tramite lettera raccomandata con avviso di ricevimento, tassativamente entro le 48 ore successive all'inoltro della comunicazione via fax o via e-mail. Una volta pervenuto il modulo di recesso a mezzo di lettera raccomandata con avviso di ricevimento, il Servizio Clienti di INTELTRONICS provvederà a comunicare al Cliente - tramite e-mail - l'indirizzo al quale effettuare la spedizione della merce da restituire ed il numero di autorizzazione al rientro da indicare sull'apposito modulo di restituzione, che dovrà essere allegato al prodotto. Il Cliente deve spedire il prodotto accuratamente imballato nella sua confezione originale, evitando di danneggiarla con etichette adesive o altro e completo di tutto quanto in origine contenuto, all'indirizzo comunicato. Le spese di spedizione per la restituzione della merce sono a carico del Cliente. La spedizione da parte del Cliente deve avvenire tramite Corriere entro dieci giorni lavorativi dalla comunicazione al Cliente, tramite e-mail, dell'indirizzo al quale effettuare la spedizione della merce e del numero di autorizzazione al rientro. La spedizione, fino all'attestato di avvenuto ricevimento da parte di INTELTRONICS, è sotto la responsabilità ed il rischio del Cliente. Al ricevimento della merce, INTELTRONICS provvederà a verificarne l'integrità e a rimborsare al Cliente l'importo del prodotto acquistato, con esclusione delle spese di trasporto. Il rimborso avverrà tramite bonifico bancario, sul conto corrente indicato dal Cliente nel modulo di recesso nel termine di trenta giorni dalla ricezione da parte di INTELTRONICS della lettera raccomandata di recesso, se la merce sia stata spedita dal Cliente entro i dieci giorni lavorativi successivi alla comunicazione al Cliente, tramite e-mail, dell'indirizzo al quale effettuare la spedizione e del numero di autorizzazione al rientro e se la merce sia pervenuta integra all'indirizzo indicato da INTELTRONICS. In caso di pagamento da parte del Cliente con moneta elettronica tramite carta di credito o il servizio PayPal ® il rimborso avverrà in conformità delle regole previste dal servizio carta di credito o PayPal ®. 

3. Il diritto di recesso può essere esercitato solo con riguardo al prodotto acquistato nella sua interezza; non è possibile esercitare recesso solamente su parte del prodotto acquistato (es.: accessori, software allegati, ecc.). Il diritto di recesso non può essere esercitato in relazione ai prodotti audiovisivi o ai software informatici sigillati (compresi quelli allegati a materiale hardware), una volta aperti, nonché alla fornitura di beni confezionati su misura o chiaramente personalizzati o che, per loro natura, non possono essere rispediti o rischiano di deteriorarsi o alterarsi rapidamente. Il prodotto acquistato dovrà essere restituito integro e nella confezione originale, completa in tutte le sue parti (compresi l'imballo e l'eventuale documentazione e dotazione accessoria: manuali, cavi, ecc.). Va evitata in tutti i casi l'apposizione di etichette o nastri adesivi direttamente sulla confezione originale del prodotto. In caso di danneggiamento del bene durante il trasporto, INTELTRONICS darà comunicazione al Cliente dell'accaduto (entro cinque giorni lavorativi dal ricevimento del prodotto nei propri magazzini), per consentire al Cliente di elevare tempestiva contestazione nei confronti del corriere da lui scelto e ottenere il rimborso del valore del prodotto (se assicurato dal Cliente). INTELTRONICS non risponde per danneggiamenti, furto o smarrimento di prodotti restituiti con spedizioni non assicurate a cura e spese del Cliente. 

4. Il diritto di recesso decade in caso di difetto della sostanziale integrità del bene restituito, e così esemplificativamente in caso di: i) mancanza della confezione esterna e/o dell'imballo interno originale; ii) assenza di elementi integranti del prodotto (accessori, cavi, manuali, parti, ecc.); iii) danneggiamento del prodotto per cause diverse dal suo trasporto; iv) anormale stato di conservazione. Nel caso di decadenza del Cliente dal diritto di recesso, INTELTRONICS provvederà a restituire al Cliente il prodotto acquistato, addebitando allo stesso le spese di spedizione.

Garanzie

5. Tutti i prodotti venduti da INTELTRONICS sono coperti dalla garanzia convenzionale del produttore e, per il Cliente che sia consumatore (persona fisica che acquista la merce per scopi estranei alla attività imprenditoriale o professionale eventualmente svolta, ovvero effettua l'acquisto senza indicare nel modulo d'ordine un riferimento di partita IVA), anche dalla garanzia legale per i difetti di conformità, di cui agli articoli 128-135 D. Lgs. n. 206/2005. Per fruire dell'assistenza in garanzia, il Cliente dovrà conservare la fattura che riceverà via e-mail in formato elettronico PDF. 

6. La garanzia convenzionale del produttore viene fornita secondo le modalità illustrate nella documentazione presente all'interno della confezione del prodotto. Se, a seguito di intervento da parte di un Centro Assistenza Autorizzato, il difetto dovesse risultare non coperto dalla garanzia convenzionale del produttore, al Cliente saranno addebitati gli eventuali costi di verifica e ripristino richiesti dall'Assistenza Autorizzata, nonché i costi di trasporto, se sostenuti da INTELTRONICS. 

7. La garanzia legale in favore del Cliente consumatore copre i difetti di conformità, esistenti al momento della consegna del bene, che si siano manifestati entro due anni dalla consegna del bene stesso. Il difetto di conformità deve essere comunicato, a pena di decadenza, entro due mesi dalla data in cui il consumatore ha scoperto il difetto. L'azione nei confronti del venditore si prescrive in ogni caso nel termine di ventisei mesi dalla consegna del bene. In caso di difetto di conformità, il Cliente consumatore ha diritto al ripristino, senza spese, della conformità del bene mediante riparazione o sostituzione, ovvero ad una riduzione adeguata del prezzo o alla risoluzione del contratto, secondo le previsioni dell'art. 130 D. Lgs. n. 206/2005. Entro due mesi dalla scoperta del difetto e comunque nel termine massimo di ventisei mesi dal ricevimento della merce, il Cliente deve inviare l'apposito modulo (scaricabile dal Sito nell'area "Informazioni legali"), nel quale richiede l'eliminazione del difetto di conformità, compilato in tutte le sue parti, ad INTELTRONICS, anche tramite fax. Ricevuta la comunicazione, il Servizio Clienti di INTELTRONICS contatterà il Cliente per comunicare le modalità e il numero di rientro, da indicare su una copia del modulo, già anticipato, da inviare con il prodotto. Il prodotto dovrà essere restituito dal Cliente, possibilmente nella confezione originale, completa in tutte le sue parti (compresi imballo ed eventuale documentazione e dotazione accessoria: manuali, cavi, ecc.). Va evitata in tutti i casi l'apposizione di etichette o nastri adesivi direttamente sulla confezione originale del prodotto. Una volta controllato il prodotto reso dal Cliente, INTELTRONICS provvederà alla sostituzione o riparazione e procederà alla spedizione del prodotto stesso, salvo quanto disposto dall'art. 130 D. Lgs. n. 206/2005. Se, a seguito di intervento da parte di un Centro Assistenza Autorizzato, si constati che il difetto denunciato non integra un difetto di conformità ai sensi degli articoli 128 e seguenti D. Lgs. n. 206/2005, al Cliente saranno addebitati gli eventuali costi di verifica e ripristino richiesti dal Centro Assistenza Autorizzato, nonché i costi di trasporto, se sostenuti da INTELTRONICS.

Eventuali danni esteriori dell'imballaggio devono essere immediatamente contestati al Corriere tramite apposizione sulla ricevuta di consegna di RISERVA SPECIFICA DEL DANNO RISCONTRATO.  Così come previsto dalla vigente normativa, il termine massimo per denunciare i danni da trasporto ad INTELTRONICS è di 8 giorni dal momento della ricezione.

8. Il Cliente potrà, a propria discrezione, avvalersi di eventuali servizi aggiuntivi convenzionali offerti da INTELTRONICS, alle condizioni e con i limiti e le modalità dalle stesse di volta in volta previsti.

9. Per tutti i prodotti compatibili la garanzia è limitata a 7 giorni.

Reclami

1. Ogni eventuale reclamo del Cliente dovrà essere rivolto per posta elettronica al seguente indirizzo e-mail info@inteltronics.it ovvero scrivendo a INTELTRONICS Corso italia 423, RG 97100, Ragusa, Italia.

Legge applicabile e Foro competente.

2. Il contratto di vendita tra il Cliente ed INTELTRONICS è governato dalla legge italiana, con esclusione dell'operatività delle norme di conflitto. Per le controversie civili concernenti i contratti di vendita tra il Cliente ed INTELTRONICS conclusi attraverso il Sito, se il Cliente è un consumatore la competenza territoriale spetta inderogabilmente al giudice del luogo di residenza o di domicilio del Cliente, ove ubicati in Italia. In tutti gli altri casi, la competenza territoriale spetta inderogabilmente al Foro di Ragusa.

Clausole ( Che fanno parte integrale  dei termini e condizioni e non possono essere modificate o escluse per qualsiasi motivo)

1.Per le le parti di ricambio come sensori, termocoppie e sonde, parti che emettono calore come plate di infrarossi, tubi incandescenti, resistenze di riscaldamento ad aria calda oppure i ricambi che effettuano il raffreddamento come le ventole e aspiratori, pompe di vacume, e qualsiasi altro ricambio considerato di consumo non sono coperti dalla garanzia.

2. Corsi organizzati da INTELTRONICS sono gratuiti soltanto per le stazioni saldanti acquistati dallo stesso venditore con un valore pari o superiore a €2.000,00 diversamente il cliente avrà il privilegiato di pagare parzialmente il corso al costo di €250,00 invece del totale costo. Il corso è dedicato eslusivamente ad una persona. I corsi, manuali, tuttorial, video corsi e corsi online non hanno lo scopo di preparare il livello professionale del tecnico, rilascio del diploma e certificati riconosciuti dalle instituzioni però soltanto di rendere facile l'utilizzo delle attrezzature senza nessun obbligo da parte del venditore.,

3. Supporto tecnico di INTELTRONICS è un'assistenza gratuita offerta volontariamente ciò significha che la nostra azienda non è obbligata a prestare questo servizio. Il supporto telefonico è gratuito soltanto per il primo mese prenotando via TICKET e attendere l'appuntamento. Dopo tale periodo si può acquistare il pacchetto INTELCARE. L'ulitilizzo delle attrezzature è compito del cliente stesso perchè si tratta di prodotti per uso professionale. Per maggiori informazione sui prodotti, manuali di utilizzo, schede technice, sicurezza tecnica e salute si può consultare oppure contattare direttamente il produttore. oltre questo il nostro forum professionale è disponibile  24H  distribuendo informazioni e soluzioni utili e gratuite senz'obligo solo per i clienti.Inoltre INTELTRONICS ITALIA offre diversi programmi per la preparazione tecnica a pagamento che si possono consultare da CORSI E FORMAZIONE.

4. Salute e Sicurezza Le attrezzature esposte sul sito " INTELTRONICS " sono destinate a persone qualificate, le quali sono alimentate da un voltaggio di 220V / superiore e hanno fonti di calore che in caso di utilizzo  non corretto possono causare dei danni irreversibili. E' necessariamente richiesto assicurare  le minime condizioni di lavoro e sicurezza tecnica per evitare qualsiasi rischio a) La messa a terra b) utilizzo delle scarpe adatte o ciabatte antistatiche , guanti e braccialetto antistatico, tappetino di gomma antistatico per il pavimento c) ambiente ben ventilato con un sistema di filtri per estrazione dei fumi d) utilizzo degli occhiali e) maschere facciali oppure semi maschere con filtri di carbonio adatti e abbinati in base alle sostanze e materiali utilizzati, extraction box ermetico oppure cappa per i fumi f) estintore in caso di incendio g) Impianti elettrici a norma. Tutti i flussanti, prodotti chimici e le schede madri,  con o senza stagno piombo liberano sostanze tossiche durante il lavoro e se non vengono utilizzati in modo corretto possono causare gravi danni alla salute. leggete con attenzione le avvertenze sui prodotti, schede tecniche dei produttori e i loro siti web, in mancanza rivolgersi a loro stessi via telefono, fax, e-mail. in caso di malessere o disturbi dovete interrompere urgentemente il lavoro, uscire all' aria aperta e chiedere aiuto o consultare subito  il medico, chiamare il  pronto soccorso oppure centri antiveleno, dovete evitare di toccare oppure essere in contatto con tale sostanze a mani nude, occhi, respirare i fumi e inghiottire. Potete consultare prima dell' utilizzo il sito del Ministero della Salute www.salute.gov.it la Medicina del lavoro della vostra località per una maggiore sicurezza sull' utilizzo, precauzioni adatte che dovete adottare in tal modo al fine di lavorare in piena sicurezza. in ogni caso Inteltronics fornisce questi nformazioni per agevolarvi in modo pratico. Per avere più corrette informazioni bisogna rivolgersi ad esperti del campo INTELTRONICS ITALIA si astiene da qualsiasi responsabilita e danni diretti oppure indiretti causati dal utilizzo dei prodotti in quanto non è il produttore.  :

Prodotti fuori produzione in caso in cui durante la fase del assemblaggio o preparazione di un prodotto per la spedizione venisse verificato un malfunzionamento / diffetto: A) Se presso i nostro magazzini / fornitori  non è disponibile un prodotto identico B) La casa produtrice non riesce a fornire più per diversi motivi lo stesso modello, un nostro operatore notificherà il cliente dell'accaduto e proporrà due soluzioni: 1- Un prodotto simile con prestazioni e caratteristiche uguali o superiore senza differenza di prezzo 2- Un buono da spendere per futuri acquisti con validità di 12 mesi.

5. Promozioni e tutte le offerte proposte tramite telefono, fax, newsletter, e-mail e preventivi e qualsiasi altra forma vengono fatte in collaborazione con i fornitori e le fabbriche, i prodotti possono essere disponibili presso i nostri magazzini nazionali, internazionali oppure in pre-vendità. Le promozioni   hanno la validità come specificato nella promo se pagati entro il termine di scadenza facendo fede al pagamento (Alla data dell' invio della ricevuta e comunque con accredito contabile della somma dovuta non oltre 3-5 giorni lavorativi se Bonifico dalla data dell' effetuata operazione. Diversamente se PayPal, POS in nmodo instantaneo)  e non oltre la data di scadenza. Diversamente, pagati dopo le condizioni cambiano, mantenendo comunque lo stesso prezzo però, in questi casi i prodotti verrano spediti direttamente in dropshipping ( Dalla fabbrica o paese di origine) con le spese  e tasse supplementari (Dogana, Spedizione, Qualsiasi altra tassa o spesa) a carico dell' acquirente e comunque fatturati dall' Italia. Riguardo alle tempistiche di spedizione e consegna per tali offerte, tenendo conto del flusso degli ordini in tale periodo se terminati variano da 30-180 giorni per essere disponibili presso il nostro magazzino e circa 7-10 giorni lavorativi  per la consegna al cliente una volta spedito. Tali tempistiche si possono raddopiare nel caso in cui non per nostra  responsabilità si verifichi una festa nazionale, come capodanno, ferie, fuori produzione, fallimento di una fabbrica / fornitore / ditta e aziende ecc sia nel nostro paese sia in quello di origine da dove vengono importati i prodotti. In ogni caso quando si tratta di tale offerte, visto il sistema come vengono gestite,  al cliente non verra inviata alcuna notifica per eventuali ritardi o mancata consegna finchè verra inviato la tracciatura una volta spedito l'ordine. Tutti gli ordini non possono essere anullati in quanto sono pagati ai nostri fornitori in anticipo o parzialemtne riservando la quantità richiesta. 

6. Riparazioni di terzo livello  a) Prima di inviare qualsiasi prodotto in riparazione Il cliente dovrà creare un TICKET facendo una  descrizione del  problema, causa e se  sono fatti interventi oppure test in precedenza.  b) Dopo  la  nostra  conferma primo preventivo il cliente dovrà scaricare e compilare il modulo  per dare il consenso dei trattamendi dei dati personali, accettare i termini e condizioni del servizio dove sono specificati anche i costi del preventivo e le tempistiche. Il modulo dovrà essere inviato con il  dispositivo. Dopo tutto si può preparare  il  disposisitivo per la spedizione oppure il ritiro. La mancanza del modulo può causare eventuali ritardi nel proseguimento della riparazione, registrazione nei nostri database e non ci permette di continuare con l'intervento.

 

 

Pagamenti

Spedizioni e RMA

Normativa Privancy

Tutti i termini e condizioni sono soggeti a cambianti senza preavviso. Il cliente ha l'obbligo  di stampare e conservare una copia dopo ogni ordine di acquisto.

Per qualsiasi informazione oppure chiarimento siete pregati di contattare in uno delle seguente modalità:

 

Indietro

Il tuo indirizzo IP è: 54.167.195.84


Le informazioni riportate su www.inteltronics.it possono essere soggette a modifiche senza preavviso. © Copyright: E' vietata copia e riproduzione anche parziale dei materiali presenti sul sito www.inteltronics.it
Tutti i prezzi sul sito sono al di fuori del campo IVA. Tutti i marchi citati sono esclusività dei rispettivi proprietari. Tali marchi sono citati soltanto per scopi informativi e INTELTRONIX non ha alcun diritto.
La sede legale & sede operativa INTELTRONIX: Unit 5-5a, Mill Farm Business Park, Millfield Road, Hounslow, Middlesex, TW4 5PY, London, United Kingdom. Tel. +442081441007
COPYRIGHT © 1997 - 2017 INTELTRONICS ITALIA,
Che cos'è PayPal