Spedizioni e Resi

CONDIZIONI GENERALI SPEDIZIONI, ASSICURAZIONE, RMA

(Termini e condizioni in aggiornamento...)

 

SPEDIZIONI, INTELTRONIX consegna gli ordini con corriere espresso da Regno Unito / Cina. Le tempistiche necessarie alla spedizione dei prodotti variano in base alla tipologia merceologica degli stessi secondo le seguenti casistiche:

• se l’articolo è disponibile all’interno dei nostri magazzini ed è già pronto per la spedizione, la consegna è prevista entro massimo 10 giorni lavorativi;
• se l’articolo deve essere assemblato-configurato-programmato, la consegna è prevista entro un massimo di 20 giorni lavorativi;
• se l’articolo non è disponibile all’interno dei nostri magazzini UK e deve esserci fornito da magazzini dislocati all’estero o da fornitori di fiducia, la consegna può essere eseguita in oltre 20 giorni lavorativi.
 
Tali tempistiche sono solo indicative e, in caso di eventuali ritardi, INTELTRONIX non si assume alcun genere di responsabilità nei confronti del ricevente per danni diretti-indiretti causati da un possibile ritardo nella consegna. Inoltre, se il cliente intende procedere con acquisti multipli, ci riserviamo la possibilità, dopo aver ricevuto-visionato l’ordine, di verificare l’effettiva disponibilità dell’articolo. Per evitare problematiche di genere vario, l’utente che effettua la richiesta, è quindi invitato a contattare uno dei nostri responsabili prima di concludere l’ordine, per accertarsi della reale disponibilità dello stesso, senza comunque fare riferimento alla quantità indicata nel sito che, non essendo sincronizzata automaticamente con il gestionale interno, può risultare scorretta.
 
Se il prodotto scelto non è disponibile e non può essere consegnato nelle tempistiche richieste dal cliente, lo stesso viene avvisato da un addetto alle vendite che, su richiesta dell’acquirente, può procedere con il rimborso della merce. Per intraprendere questa strada, il cliente deve scaricare-compilare l’apposito modulo di annullamento ordine ed inviarlo ai nostri uffici tramite e-mail. Il rimborso avviene entro 90 giorni lavorativi dal ricevimento del modulo se compesato in buono da spendere in prodotti e entro 24 mesi se convertito in denaro. Per altre richieste di annullamento d’ordine, la procedura da seguire è sempre la stessa pero il rimborso sarà in buono da spendere entro 12 mesi. Di norma, ogni spedizione viene evasa con imballaggio standard (scatola originale del prodotto protetto con pluriball e nastro inserito dal corriere nella busta o scatola di cartone), ma se il cliente ha delle esigenze particolari, può chiedere (con un costo preventivato a parte) un imballaggio extra, che prevede l’aggiunta di protezioni speciali, come cartone, legno o metallo.
 

 

ASSICURAZIONE, Ogni spedizione viene evasa con assicurazione di base che garantisce una copertura minima della merce: se il prodotto viene danneggiato, perso o rubato, Non e previsto nessun rimborso. Se il cliente desidera avere maggiore sicurezza e tutelare il proprio acquisto, può optare in favore dell’assicurazione, che offre il vantaggio di coprire l’intero valore del danno stabilito dal perito incaricato degli accertamenti o da un responsabile del nostro centro assistenza. Un servizio extra che prevede costi aggiuntivi pari al 5% del valore totale dell’ordine. Qualsiasi sia la scelta del cliente, per validare la copertura, lo stesso deve comunque accettare la spedizione con riserva, anche se all’esterno il pacco risulta integro.

In caso di sinistro, se la consegna viene accettata con riserva, il cliente è tenuto a scaricare, stampare compilare in stampatello maiuscolo e firmare-timbrare (per ditte-aziende) l’apposito modulo, che va successivamente inoltrato via FAX ai nostri uffici (il numero è disponibile nella sezione dei contatti del sito). Dopodiché il cliente deve aprire un TICKET in cui fornisce una descrizione dettagliata dell’accaduto ed allega immagini chiare in formati WINRAR-ZIP.
 
Nello stesso giorno deve inoltre contattare telefonicamente l’incaricato allo svolgimento delle pratiche assicurative per la presa in carico del problema. La pratica viene spedita al vettore, che stabilisce gli accertamenti da eseguire, l’eventualità di poter richiedere documentazione aggiuntiva e le tempistiche necessarie al completamento delle verifiche. INTELTRONIX non gestisce internamente la risoluzione di alcuna pratica assicurativa e non provvedere alla riparazione-sostituzione di prodotti-parti dei prodotti fino a che non viene accertato il danno. Qualsiasi formula di riparazione-sostituzione è prevista solo dopo la risoluzione della pratica e, in caso di rimborso, viene concessa al cliente una nota di credito. Ogni aggiornamento della pratica viene inserito nel TICKET.
 

 

RESI E RMA, Affinché possa essere fornito un servizio quanto più efficace ed utile possibile, i nostri esperti propongono ai clienti delle procedure e regole standard da rispettare per semplificare l’utilizzo collettivo.La procedura RMA (Rientro Materiale Autorizzato) è ritenuta valida solo per gli articoli acquistati presso INTELTRONIX, per la sola durata della garanzia e per tutti quei prodotti che non prevedano un servizio diretto dal produttore.
 
La garanzia limitata, che copre solo eventuali difetti di fabbricazione, non prevede la copertura di problematiche esterne legate a fattori quali, ad esempio, utilizzi impropri, sbalzi di corrente, fulmini, umidità-acqua, installazione scorretta ed interventi di assistenza (manutenzione-riparazione) eseguiti da personale tecnico non autorizzato. Se le etichette indicanti il numero seriale, il part number o il sigillo di garanzia del prodotto vengono rimosse-manomesse, ci riserviamo la possibilità di invalidare la garanzia. Oltre a questo, non è prevista la sostituzione di articoli virtuali come software o di componenti danneggiati da virus-aggiornamenti non autorizzati-errori-scritture di firmware modificate, ecc.
 
Considerando la data di ricezione del prodotto, INTELTRONIX si riserva l’eventualità di verificare il materiale e di accettare o meno il reclamo entro un massimo di 10 giorni lavorativi. In caso di accettazione dell’RMA, il prodotto viene spedito al produttore ed è prevista un’attesa nei tempi di riconsegna che può raggiungere i 180 giorni lavorativi per articoli ancora in produzione e disponibili. Qualsiasi prodotto danneggiato-manomesso o installato-utilizzato in modo scorretto dal cliente, viene rispedito allo stesso con spese a suo carico più un’aggiunta di 25,00 euro da pagare per “assistenza non dovuta”, da sommarsi alle spese di spedizione-ritorno nel caso in cui l’articolo sia stato spedito nel paese di origine.
 
Tutti gli RMA hanno una VALIDITA’ LIMITATA DI MASSIMO 10 GIORNI, termine ultimo entro il quale la merce deve pervenire presso la nostra sede. Per confermare la validità della garanzia di un prodotto fa fede la data indicata su ricevuta fiscale, fattura o scontrino rilasciati dopo l’acquisto. Anche se la richiesta viene effettuata entro il periodo della copertura, gli RMA scaduti generano comunque la perdita della garanzia. Se il produttore non è straniero, la restituzione della merce può avvenire nel giro di massimo 90 GIORNI LAVORATIVI. Nel caso in cui non potessimo rispettare tali tempistiche per la sostituzione-riparazione di un articolo, provvediamo all’emissione di un BUONO DI VALORE (quantificato tenendo anche in considerazione l’anzianità ed il tipo di prodotto in questione) da spendere entro i 12 mesi successivi rispetto alla data di rilascio, che può essere utilizzato presso INTELTRONIX solo per i prodotti con categoria merceologica uguale.
 
Precisiamo che non viene accettata alcuna spedizione giunta nella nostra sede senza la relativa autorizzazione RMA. Se capita una casistica del genere e se il valore della merce con prova di scontrino-fattura supera i 250,00 euro, il cliente viene prontamente avvisato ed il pacco conservato nei nostri magazzini per un massimo di 30 giorni, in attesa del ritiro da parte del cliente stesso o del corriere, che provvederà a restituire al cliente la merce non riparata-sostituita con un addebito di altri 15,00 euro + IVA di custodia. Oltre questo periodo, la merce viene conservata al massimo per 90 giorni, durante i quali è possibile procedere con il ritiro da parte del cliente o del corriere con addebito di 149,00 euro + IVA di custodia. Dopo la scadenza di questo periodo, il prodotto viene riciclato e l’azienda si astiene da ogni genere di responsabilità. Se il valore della merce non supera la somma indicata, l’articolo viene conservato presso i magazzini di INTELTRONIX per 15 giorni in attesa del ritiro del cliente o del corriere (sempre a spese del cliente).
 
Prima di spedire il materiale, il cliente deve compilare l’apposito modulo in ogni sua parte con la massima chiarezza ed adottando lo stampatello maiuscolo. Dopodiché può inviare la domanda e-mail per la presa in carico della richiesta. La procedura relativa all’RMA inizia solo dopo che la richiesta viene formalmente inoltrata. Ogni prodotto deve essere fatto pervenire non oltre la data di scadenza della garanzia e va accompagnato alla sua scatola-confezione originale da inserire all’interno di un imballo adeguato (per esempio, in una scatola di cartone robusta che protegga il materiale interno da urti anche grazie all’utilizzo di appositi cuscinetti di plastica gonfiati ad aria, polistirolo espanso, ecc.). INTELTRONIX accetta solo spedizioni con vettori tracciabili e assicurati ed il cliente, al quale vengono addebitate le spese di spedizione-consegna della merce, deve accertarsi che il numero di RMA sia posto in modo chiaro e visibile sulla parte esterna del pacco.
 

 

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